Poppi, taglio del nastro per i nuovi locali della scuola per l’infanzia

Da quest’anno una sezione in più per la materna di Via Torricella

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   13 settembre 2017 11:16  |  Pubblicato in Attualità, Casentino


Sabato 16 settembre alle ore 10 presso la scuola per l’unfanzia di via Torricella a Ponte a Poppi, avrà luogo l’inaugurazione dei nuovi locali realizzati in questa estate per portare a quattro le sezioni della scuola materna.

“Un traguardo importante, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dall’istituto scolastico”, come ricorda l’assessore comunale alla pubblica istruzione Lisa Bucchi.

Questa ulteriore sezione consentirà in particolare di risolvere finalmente il problema della lista di attesa, che a fine febbraio, a conclusione delle operazioni di iscrizione, comprendeva ben 16 bambini. In un tempo estremamente esiguo, poco più di due mesi, sono stati dunque effettuati i lavori che hanno riguardato tutta la struttura esistente con un completo rifacimento degli spazi interni ed un investimento superiore ai 170.000 euro, che ha permesso di creare quattro aule adeguate agli standard previsti per legge, ampliare lo spazio mensa, realizzare nuovi blocchi di servizi igienici ed intervenire sulla efficienza energetica dell’edificio in particolare attraverso la sostituzione degli infissi.

“E’ importante comunque sottolineare  – ricorda la Bucchi – come questo intervento debba essere visto come un primo step relativo ad un progetto più ampio che comprende  anche la realizzazione di una nuova ala dell’edificio investendo 300.000 euro, per i quali abbiamo richiesto appositi finanziamenti regionali”. Sabato 16 dunque, all’inizio di un nuovo anno scolastico, il vernissage dei nuovi locali alla presenza delle autorità locali in una cerimonia pubblica alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare.

blog comments powered by Disqus