rotate-mobile
Attualità

Scalata al Castello, Metti in Piazza lo Sport e Pedalata Biancoverde: tutte le modifiche a traffico e sosta in centro città

Tanti eventi nel cuore di Arezzo e il traffico cittadino subirà molte modifiche

Sabato 26 maggio in occasione della manifestazione Scalata al Castello, dalle 16 alle 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione in via Crispi, via Roma, piazza Guido Monaco, via Guido Monaco tra la piazza omonima e via Garibaldi, via Garibaldi tra via Guido Monaco e via della Minerva, piazza Sant’Agostino, via Margaritone nel tratto fra piazza Sant’Agostino e via Crispi, via Pietro Aretino lato civici pari nel tratto fra via Margaritone e via Assab.

Stesso divieto ma dalle 16 alle 21 in via Garibaldi tra via San Lorentino e via Guido Monaco e in via San Lorentino.

Per quanto riguarda il divieto di transito dei veicoli, tale disposizione scatta dalle 18 alle 24 in via Crispi tra corso Italia e via Margaritone, in via Roma, in piazza Guido Monaco, in via Guido Monaco tra la piazza omonima e via Garibaldi, in via Garibaldi tra via Guido Monaco e via della Minerva, in via Margaritone tra piazza Sant’Agostino e via Crispi.

In virtù di questi provvedimenti, in via Petrarca è vietato l’accesso dei veicoli provenienti dalla rotatoria di via Piero della Francesca/via Bernardo Rossellino in direzione di piazza Guido Monaco, in via Guido Monaco è vietato l’accesso dei veicoli provenienti da piazzale della Repubblica in direzione di piazza Guido Monaco a eccezione dei residenti di via Eritrea, via Pietro Aretino tra via Assab e via Margaritone diviene strada senza uscita, in via Assab è invertito il senso di marcia, i veicoli in transito su via Pietro Aretino giunti all’altezza dell’intersezione con via Assab hanno l’obbligo di svoltare a sinistra mentre quelli su via Assab giunti all’altezza dell’intersezione con via Crispi sono obbligati a dare la precedenza e di svoltare verso viale Giotto. In uscita da via Lorentino d’Arezzo, l’obbligo è di svoltare a sinistra.

Dalle 19,45 alle 21 il divieto di transito è esteso al tratto di via Guido Monaco compreso tra piazzale della Repubblica e piazza Guido Monaco, a via Petrarca, al tratto di via Garibaldi compreso tra via Guido Monaco e via San Lorentino, a via Spinello, al tratto di via Niccolò Aretino compreso tra corso Italia e via Margaritone e a via Margaritone. Di conseguenza i veicoli provenienti da viale Michelangelo che percorrono via Margaritone giunti all’intersezione con via Niccolò Aretino hanno l’obbligo di svolta a destra in direzione di via Guadagnoli, quelli che transitano in via Guadagnoli giunti all’intersezione con via Crispi hanno l’obbligo di svolta a destra, in via Crispi è vietato l’accesso dei veicoli provenienti da viale Signorelli e viale Giotto, in via San Lorentino la carreggiata è suddivisa da idonee strutture in due corsie di cui una destinata ai veicoli e l’altra agli atleti. Dalle 21 alle 24 i veicoli in uscita da via Marconi e da via delle Rose giunti all’altezza di via Petrarca hanno l’obbligo di svoltare a sinistra mentre i veicoli in uscita dal parcheggio Cadorna hanno l’obbligo di svoltare a destra.

Durante la gara la circolazione è inoltre interrotta per il tempo necessario al passaggio degli atleti, con partenza alle 20. Il circuito è via Crispi, via Roma, piazza guido Monaco, via Guido Monaco, via Garibaldi, piazza Sant’Agostino, via Margaritone, via Crispi, via Roma, piazza Guido Monaco, via Guido Monaco, via Garibaldi, via San Lorentino, via Leone Leoni, largo Martiri delle Foibe, via Petrarca, piazza Guido Monaco, via Guido Monaco, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Margaritone, via Crispi, via Guadagnoli, via Macallè, via Rodi, via Pietro Aretino, via Margaritone, via Crispi e via Roma.

Tali disposizioni si combinano con quelle previste per disciplinare lo svolgimento di Metti in Piazza lo Sport e della Pedalata Biancoverde. Sempre sabato 25 maggio, dalle 9 alle 24 il divieto di sosta con rimozione è previsto in piazza San Giusto e via delle Gagliarde mentre dalle 15 alle 24 il divieto di transito è in piazza San Giusto, via delle Gagliarde, via Guadagnoli tra via Macallè e via delle Gagliarde a eccezione dei residenti di questo tratto di strada.

Domenica 26 maggio, dalle 9 alle 11,30 sono istituiti i divieti di sosta con rimozione e di transito in piazza San Giusto, via delle Gagliarde e nel tratto suddetto di via Guadagnoli. Dalle 9,30 alle 11,30 è temporaneamente interrotto il transito dei veicoli per il tempo necessario a consentire il passaggio degli partecipanti alla pedalata. Il percorso è piazza San Giusto, piazzetta di Porta Sant’Andrea, via Andrea Sansovino, largo Inigo Campioni, viale Signorelli, viale Giotto, viale Benedetto da Maiano, viale Mecenate, via Santa Maria delle Grazie, via Andrea della Robbia, via Giulio Salvadori, strada comunale per Gaville, cimitero di Santa Firmina, strada comunale del Bagnoro, località Le Pietre, viale Simone Martini, viale Giotto, viale Raffaello Sanzio, via Cagli, via Bucciarelli Ducci, via Anconetana, La Pace, via Giovanni Severi, via della Regghia, via Francesco Severi, via Tommaso Perelli, via Anconetana, via Trento e Trieste, piazzetta di porta Sant’Andrea, piazza San Giusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalata al Castello, Metti in Piazza lo Sport e Pedalata Biancoverde: tutte le modifiche a traffico e sosta in centro città

ArezzoNotizie è in caricamento