rotate-mobile
Attualità

Podere Rota, sale la protesta: "Odori nauseanti e pericolose file di camion"

Il  comitato “le vittime della discarica di Podere Rota” e i rappresentanti dei cittadini dell’Osservatorio,  denunciano la situazione dei disagi della discarica. Disagi odorigeni - dicono -  spesso  vere e proprie molestie olfattive , subiti...

Il comitato “le vittime della discarica di Podere Rota” e i rappresentanti dei cittadini dell’Osservatorio, denunciano la situazione dei disagi della discarica.

Disagi odorigeni - dicono - spesso vere e proprie molestie olfattive , subiti ripetutamente nel territorio circostante la discarica in ogni stagione: da prima dell’estate , per tutta l’estate, per tutto l’autunno fino ad oggi. Disagi dovuti anche ai mezzi che lasciano scie di odori disturbanti nei centri abitati. Disagi di tutt’altra natura ma che mettono a rischio la sicurezza stradale: la fila dei mezzi in attesa di entrare in discarica, costringe chi deve passare, ad azzardare il sorpasso a suo rischio e pericolo perché non c’è visuale. La fila c’è ancora prima dell’alba, a volte già nella notte i mezzi sostano in strada, come possiamo notare dalle foto che fanno i cittadini .

Il piano per l'ampliamento della discarica non doveva prevedere uno spazio privato per la sosta dei camion in entrata? È legale che i mezzi sostino in una strada pubblica ? Abbiamo fatto presente il problema da anni , e fatto anche varie proposte , ma ancora niente provvedimenti , niente vigili , niente di niente.

Da anni i disagi subiti sono stati monitorati, fotografati, segnalati e denunciati in tutte le sedi opportune e istituzionali , dal comitato e dai rappresentanti dei cittadini nell’Osservatorio, ma c’è ancora puzzo e ancora file di camion che sostano sulla strada.

Le istanze dei cittadini vengono rimbalzate da un ufficio all'altro, nessuno si fa carico dei disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podere Rota, sale la protesta: "Odori nauseanti e pericolose file di camion"

ArezzoNotizie è in caricamento