rotate-mobile
Attualità

Piazza Grande, recupero lampo per la colonna infame

La colonna infame restaurata in con un intervento lampo. Uno dei simboli di piazza Grande - che si contende la popolarità con il pozzo - è stata rimessa nuovo e consolidata. La giunta del Comune di Arezzo ha infatti deliberato degli interventi di...

La colonna infame restaurata in con un intervento lampo. Uno dei simboli di piazza Grande - che si contende la popolarità con il pozzo - è stata rimessa nuovo e consolidata. La giunta del Comune di Arezzo ha infatti deliberato degli interventi di "somma urgenza" per recuperare il manufatto in pietra. A segnalare lo stato di precarietà erano stati alcuni turisti e i ristoratori della piazza.

"E' stato riscontrato - si legge nella delibera - un importante sfaldamento e sfarinamento di tutta la colonna ed in particolare sul suo capitello con la soprastante sfera, nonché rilevata la caduta di materiale lapideo (pietra arenaria) sul tratto di pavimentazione perimetrale alla colonna", quanto basta per far prendere provvedimenti urgenti. La spesa è stata di circa 5mila euro.

L'intervento è stato fulmineo dopo la segnalazione. E il resoconto è arrivato con puntualità sul profilo Facebook del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande, recupero lampo per la colonna infame

ArezzoNotizie è in caricamento