rotate-mobile
Attualità

Piazza Grande al buio. E gli Astrofili offrono lo spettacolo della Luna e di Giove

Venerdì 19 febbraio, in occasione della 12^ edizione di M’illumino di Meno, si spegneranno le luci in Piazza Grande dalle 21 alle 23. Arezzo partecipa alla manifestazione grazie alla collaborazione del Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo che...

Venerdì 19 febbraio, in occasione della 12^ edizione di M’illumino di Meno, si spegneranno le luci in Piazza Grande dalle 21 alle 23.

Arezzo partecipa alla manifestazione grazie alla collaborazione del Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo che metterà a disposizione tre postazioni con telescopi professionali per l’osservazione della Luna, di Giove e dei suoi satelliti e si occuperà della divulgazione di materiale informativo riguardante le problematiche relative all’inquinamento luminoso.

M’illumino di Meno è la campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici promossa dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio2 che da più di dieci anni mira a coinvolgere ed avvicinare la popolazione al problema del risparmio energetico.

Vi invitiamo dunque a partecipare - spiegano dal Nuovo Gruppo Astrofili - alla serata e vi aspettiamo numerosi, ricordando che conoscere le problematiche ambientali e migliorare il nostro rapporto con l’ambiente è prima di tutto un modo per prendersi cura di noi stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande al buio. E gli Astrofili offrono lo spettacolo della Luna e di Giove

ArezzoNotizie è in caricamento