rotate-mobile
Attualità Cavriglia

Prevenire i pericoli della rete. Al via il progetto "Cyber Help"

Progetto dell'amministrazione comunale di Cavriglia per sensibilizzare la comunità sull'uso consapevole di internet e dei social network. Stamani a Castelnuovo dei Sabbioni primo incontro con gli studenti dell'istituto “Dante Alighieri”

La sicurezza “in rete” è un tema complesso e di grande attualità che ha visto più volte, anche dal nostro territorio, nascere interrogativi e richieste di tutele. Per avviare i giovani ad un utilizzo consapevole dei social network e dei moderni sistemi di comunicazione Cavriglia ha aderito a "Cyber Help!". Il mini ciclo di incontri ha preso il via dalla Sala “Poggi” del Circolo di Castelnuovo dei Sabbioni con una mattinata di riflessione insieme gli studenti delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado di Castelnuovo e Cavriglia e le classi prime di Cavriglia.

Venerdì 5 aprile ad essere coinvolti saranno i ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado di Castelnuovo e le classi quinte della Scuola Primaria dell'intero istituto comprensivo cavrigliese. Il progetto si chiuderà il prossimo mercoledì 10 aprile al Teatro Comunale di Cavriglia dove, a partire dalle 17, si terrà un evento aperto alla cittadinanza.

Interverranno: il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” Alessandro Papini, il Dirigente Scolastico dei Licei di San Giovanni Valdarno Lucia Bacci, Il direttore di zona Distretto Valdarno USL Toscana Sud Est Patrizia Castellucci, il responsabile UFSMIA Valdarno Stefano Berloffa, lo psicologo dell'unità funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza Valdarno dell'USL Toscana Sud Est Giovanni Salerno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenire i pericoli della rete. Al via il progetto "Cyber Help"

ArezzoNotizie è in caricamento