rotate-mobile
Attualità

Per la gestione di Podere Rota arriva la la certificazione Ohsas 18001

Dopo aver ottenuto la verifica e l’attestazione di conformità del proprio sistema di gestione ambientale secondo gli standard internazionali previsti dalla norma UNI EN ISO 14001:2004, a seguito del necessario e accurato audit da parte della...

Dopo aver ottenuto la verifica e l’attestazione di conformità del proprio sistema di gestione ambientale secondo gli standard internazionali previsti dalla norma UNI EN ISO 14001:2004, a seguito del necessario e accurato audit da parte della società accreditata SGS Italia, TB Spa ha appena conseguito anche la certificazione OHSAS 18001:2007 per l’impianto di trattamento meccanico biologico dei rifiuti urbani all’interno del polo tecnologico di Podere Rota, nel Comune di Terranuova Bracciolini (AR).

L'acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica lo standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

La certificazione secondo questa norma permette alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, al fine di proteggere il personale da eventuali pericoli. Il sistema di gestione regolato dalla norma OHSAS è spesso costruito integrandolo con il sistema di gestione ambientale, ispirato appunto alla Norma 14001: la Sicurezza e l'Ambiente sono infatti strettamente collegati tra loro.

Il certificato appena conseguito (IT15/0809), che ha validità triennale e subordinata a periodiche verifiche di sorveglianza, dimostra l’impegno di TB Spa verso una gestione responsabile della salute e della sicurezza dei dipendenti e quindi di un ambiente di lavoro più sereno e protetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la gestione di Podere Rota arriva la la certificazione Ohsas 18001

ArezzoNotizie è in caricamento