rotate-mobile
Attualità

Passa da Cortona una delle dieci strade più belle d'Italia

"Profumo di storia sulla strada etrusco-romana della Val di Chiana che collegava Cortona a Montepulciano e Siena. Ovviamente, venne ampliata dai Romani, con innovative tecniche di costruzione. Superbo il tracciato etrusco-romano che passa per...

"Profumo di storia sulla strada etrusco-romana della Val di Chiana che collegava Cortona a Montepulciano e Siena. Ovviamente, venne ampliata dai Romani, con innovative tecniche di costruzione. Superbo il tracciato etrusco-romano che passa per Gracciano, schizza su a Montepulciano ed entra in Val d'Orcia. Proseguendo per le pendici dell'Amiata". Con questa motivazione la via Laurentana Antica, che passa da Cortona conquista la settima posizione nella classifica delle 10 strade più belle d'Italia stilata da Ominauto.it, portale dedicato ai motori.

Una classifica che tiene in considerazione i panorami che si possono scoprire guidando lungo queste arterie. E che al primo posto vede troneggiare la Costiera Amalfitana, segue la Strada Sorrentina e poi un volo fino al nord Italia per scoprire che al terzo posto c'è la Grande strada delle Dolomiti.

Buon quarto posto per la Strada delle Tre Valli Umbre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa da Cortona una delle dieci strade più belle d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento