rotate-mobile
Attualità

Outlet village, installato il totem informativo. I nuovi piani per il turismo

“Vogliamo essere protagonisti nella crescita turistica del territorio, attivando azioni di partenariato con strutture ricettive, eventi di eccellenza e con le Amministrazioni locali, che in base alla nuova legge regionale sono deputate a farsi...

“Vogliamo essere protagonisti nella crescita turistica del territorio, attivando azioni di partenariato con strutture ricettive, eventi di eccellenza e con le Amministrazioni locali, che in base alla nuova legge regionale sono deputate a farsi carico della gestione di punti d’informazione”. Il direttore del Valdichiana Outlet Village, Riccardo Lucchetti, a poche settimane dal suo insediamento, tratteggia le strategie della società di gestione Momi (Multi Outlet Management Italy) in riferimento al tema dello sviluppo turistico, molto sentito e dibattuto a vari livelli. “Il totem digitale per le info turistiche in Piazza Maggiore, installato da qualche giorno a cura di Strada del Vino Nobile di Montepulciano, con cui abbiamo creato firmato un accordo lo scorso anno, è solo il primo passo di una serie di collaborazioni che stiamo attivando con la “land” e le sue eccellenze – continua Lucchetti – individuando partners in tutta la “catchment area” della nostra struttura”.

Valdichiana Outlet Village si pone come obiettivo strategico quello di diventare “La” vetrina del territorio con la L maiuscola e volàno di sviluppo ed opportunità. “Alcune settimane orsono, alla presenza dei Sindaci ed amministratori della Valdichiana aretina, si è tenuto un incontro nella sede del Village – rivela Lucchetti - nel corso del quale abbiamo prospettato il nostro sostegno a politiche di promozione territoriale congiunte, in grado di dare visibilità nazionale ed internazionale e rafforzare l’incoming turistico. Debbo dire che tutte le Amministrazioni hanno accolto con entusiasmo la nostra strategia, muovendo i primi passi nella direzione di un’azione sinergica che, sono certo, porterà ottimi risultati”. Valdichiana Outlet Village sta contestualmente rafforzando il proprio rapporto di collaborazione, tra gli altri, con il sistema termale, con le principali strutture ricettive alberghiere quattro/cinque stelle ed agrituristiche del territorio, come anche con i poli museali e siti archeologici di maggiore interesse: “Stiamo attivando collaborazioni a tutto campo – continua Lucchetti – certi che solo attraverso sinergie ed azioni di partenariato Win/Win sia possibile giungere ad un consolidamento e ad una crescita di attenzione e presenze turistiche per questo angolo di Toscana così ricco di bellezze ed opportunità”. Mentre fervono i preparativi per il tradizionale evento di luglio, “di cui a breve disveleremo dettagli e programma – conclude il Direttore - abbiamo organizzato per questo weekend una experience di shopping ulteriormente vantaggiosa per i possessori di Village card e One Day Card, attivabili anche presso gli info point installati agli ingressi principali del Village”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Outlet village, installato il totem informativo. I nuovi piani per il turismo

ArezzoNotizie è in caricamento