Organizzare un tour enogastronomico in Toscana, risparmiando!

Toscana terra di poeti e artisti. Ma anche terra di colori e sapori tipicamente italiani. Una regione che combina un clima piacevole ad un paesaggio mozzafiato, in puro stile mediterraneo. La Toscana è uno dei posti ideali per trascorrere una...

bruscheta_olio

Toscana terra di poeti e artisti. Ma anche terra di colori e sapori tipicamente italiani.

Una regione che combina un clima piacevole ad un paesaggio mozzafiato, in puro stile mediterraneo. La Toscana è uno dei posti ideali per trascorrere una vacanza piacevole sotto tanti punti di vista, nondimeno quello gastronomico. Se pensate che siano solamente i vini ad essere riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo vi sbagliate. La terra di Dante infatti, è una delle produttrici di olio extravergine d'oliva più apprezzato in tutto il mondo, e non è tutto....andiamo insieme a scoprire quali meraviglie può offrire la Toscana e come organizzare un tour eno-gastronomico coi fiocchi.

Innanzitutto bisogna sapere che per un viaggio di questo tipo non è necessario spendere cifre folli, infatti è sufficiente approfittare delle tantissime promozioni che ogni giorno si possono trovare in rete, come i codici promozionali di Groupon scaricabili anche nel sito Advisato.it. Amanti del buon vino e non, le colline del Chianti sono una tappa fondamentale nel vostro tour alla scoperta degli autentici sapori toscani.

Quando si parla di vino però, non è possibile trascurare uno dei più pregiati e riconosciuti anche a livello internazionale: il Brunello di Montalcino. Prodotto originariamente nell'omonimo paese appartiene alla storia e alla tradizione nazionale, così come il vino nobile proveniente da Montepulciano, in provincia di Siena.

Come anticipato in apertura, la Toscana offre prelibatezze gastronomiche senza eguali tra cui il famoso pecorino, una specialità che si tramanda da generazioni tra le tante aziende lattiero-casearie sparse per le campagne. Che dire invece del cioccolato, un'altra leccornia tipica della regione, tanto da appellare una piccola area compresa tra Pisa Pisoia e Prato "Chocolate Valley". Insomma, se state progettando un piccolo viaggio all'insegna del gusto, immersi in un ambiente magico fatto di colline verdeggianti fiancheggiate dall'Appennino centrale, sapete quale posto visitare...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Vanno a funghi e trovano un tesoro: 45 chili di porcini

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Omicidio di Maria, ieri il funerale della donna. Ferrini e le sue paure: "Temeva un danno di immagine sul lavoro"

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • "Dormivamo, ci sono entrati in casa e hanno rubato", il racconto. Aumentano le segnalazioni: controlli straordinari

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento