rotate-mobile
Attualità

"Oltre il giardino", l'ecologia sociale in un corso di Legambiente

Scadono il 4 marzo le iscrizioni al corso gratuito per volontari "Oltre il Giardino", organizzato da Legambiente, il Velocipede e Donne Insieme in collaborazione con Cesvot. Un percorso formativo nuovo, creativo e coinvolgente, caratterizzato da...

Scadono il 4 marzo le iscrizioni al corso gratuito per volontari "Oltre il Giardino", organizzato da Legambiente, il Velocipede e Donne Insieme in collaborazione con Cesvot.

Un percorso formativo nuovo, creativo e coinvolgente, caratterizzato da attività pratiche, laboratori ed esperienze sensoriali legate al mondo dell'agricoltura sociale e all'educazione ambientale.

Un corso per volontari che nasce dall'esperienza e dal progetto di "Un P-orto in città", un orto urbano, che prima ancora di essere un luogo dove praticare agricoltura pulita vuole promuovere condivisione, accoglienza, solidarietà. Da qui l’idea di un corso per volontari che possa avvicinare a questa realtà, insegnando ai partecipanti le metodologie di lavoro possibili nell’ambito dell’agricoltura sociale e i sistemi di coltivazione sostenibili e a basso impatto, educando ad un rapporto con la natura fatto di cura piuttosto che di sfruttamento e lavorando sull’inclusione e lo scambio interculturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oltre il giardino", l'ecologia sociale in un corso di Legambiente

ArezzoNotizie è in caricamento