rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Oltre 3mila persone alla marcia della pace da San Giovanni a Montevarchi

Circa 3.000 persone hanno preso parte alla marcia per la pace e la solidarietà al popolo francese e a tutti i popoli che hanno subito attentati, da San Giovanni Valdarno a Montevarchi, organizzata dai Sindaci del Valdarno. Sindaci che desiderano...

Circa 3.000 persone hanno preso parte alla marcia per la pace e la solidarietà al popolo francese e a tutti i popoli che hanno subito attentati, da San Giovanni Valdarno a Montevarchi, organizzata dai Sindaci del Valdarno. Sindaci che desiderano ringraziare tutti i partecipanti, le scuole, le comunità dei cittadini stranieri, le associazioni, l'Imam di Firenze, il Rabbino Capo di Firenze, il Vescovo di Fiesole, il Consigliere Regionale Valentina Vadi e tutta la comunità valdarnese. Una risposta forte quella del nostro territorio ai recenti fatti accaduti a Parigi e che ha voluto ricordare tutte le vittime che il terrorismo e il Daesh sta causando in varie parti del mondo. Una risposta che ha coinvolto tutte le comunità dei cittadini stranieri che vivono qui in Valdarno, ad iniziare dalle comunità islamiche. Alla manifestazione hanno preso parte anche il Rabbino Capo di Firenze, l'Imam di Firenze e il Vescovo di Fiesole. In testa alla marcia i Gonfaloni delle città, seguiti dai Sindaci e dalle comunità islamiche.

marci-pace2Una lunga fila di persone ha attraversato i 5 km che dividono le due città, una marea di uomini e donne e tantissimi giovani che ha marciato senza bandiere, senza vessilli, uniti solo dal desiderio di costruire una società fondata sulla pace, la libertà e la tolleranza. Poche le parole anche dei Sindaci e delle tre autorità religiose salite sul palco, perchè oggi l'unica parola che contava era quella di esserci (a destra foto facebook di Francesco Ruscelli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 3mila persone alla marcia della pace da San Giovanni a Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento