rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Olio di palma, relazione di Rossi alla Camera: "No, soprattutto negli alimenti per l'infanzia"

Pier Luigi Rossi in qualità di medico specialista e docente universitario in Scienza della Alimentazione ha tenuto una relazione scientifica nella prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati. Il tema trattato e' stato "Qualità e...

Pier Luigi Rossi in qualità di medico specialista e docente universitario in Scienza della Alimentazione ha tenuto una relazione scientifica nella prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati. Il tema trattato e' stato "Qualità e Sicurezza Nutrizionale e Olio di palma". Nella relazione con ampia documentazione scientifica e di ricerca sperimentare genomica ha sostenuto un no motivato all'uso di olio di palma negli alimenti, in particolare nei latti artificiali per allattamento dei neonati e negli alimenti tipici della infanzia e giovinezza (merendine, creme, biscotti e prodotti da forno...)

Ha inoltre trattato il nuovo concetto di sicurezza nutrizionale ricordando che il 13 Dicembre 2016 scatta la nuova legislazione europea sulla etichettatura nutrizionale sugli alimenti. Ha sollecitato i presenti ad attivarsi affinché venga fatta conoscere in Italia questa nuova legislazione, che cambierà il commercio alimentare attuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio di palma, relazione di Rossi alla Camera: "No, soprattutto negli alimenti per l'infanzia"

ArezzoNotizie è in caricamento