rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Olimpiadi della nutrizione, sfida tra 600 alunni

Ormai ci siamo alla fatidica data del 20 maggio data in cui le scuole primarie toscane si sfideranno mettendo in gioco il loro sapere e la loro abilità fisica. Insegnanti e alunni sono pronti , stanno scaldando i motori per l’evento finale. Non...

Ormai ci siamo alla fatidica data del 20 maggio data in cui le scuole primarie toscane si sfideranno mettendo in gioco il loro sapere e la loro abilità fisica. Insegnanti e alunni sono pronti , stanno scaldando i motori per l’evento finale.

Non ci sono favoriti, la sfida è aperta e ogni scuola può portare a casa la coppa. Le Olimpiadi della Nutrizione organizzate da MangiaeGioca vedranno sfidarsi circa 600 alunni delle Scuole Primarie Toscane sui temi di nutrizione e ambiente. I piccoli atleti sono in fermento per questa importante gara: si sono preparati durante tutto l’anno scolastico e ogni Scuola vuole ottenere la coppa dei vincitori!

Ma come si fa ad aggiudicarsi l’ambito premio? I bambini dovranno rispondere a domande sui principi di una corretta alimentazione e sull’impatto ambientale, e sfidarsi in giochi di agilità come staffetta e ruba bandiera!

Le prime tre Scuole che totalizzeranno il miglior punteggio si aggiudicheranno le coppe dei vincitori. L’entusiasmo è alle stelle e i bambini sono trepidanti all’avvicinarsi del 20 Maggio!

Ma chi alzerà la coppa dei vincitori? Scopritelo il 20 Maggio al Palazzetto dello Sport di Arezzo, l’ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi della nutrizione, sfida tra 600 alunni

ArezzoNotizie è in caricamento