rotate-mobile
Attualità

Olimpiadi della Nutrizione, al via le iscrizioni per la sesta edizione

Anche quest’anno ripartono le Olimpiadi della Nutrizione in Toscana con la 6° edizione! Già tante scuole hanno inviato la loro richiesta di adesione: da Lucca a Siena, da Viareggio a Prato in tantissimi non vedono l’ora di cominciare questo...

Anche quest’anno ripartono le Olimpiadi della Nutrizione in Toscana con la 6° edizione! Già tante scuole hanno inviato la loro richiesta di adesione: da Lucca a Siena, da Viareggio a Prato in tantissimi non vedono l’ora di cominciare questo entusiasmante percorso promosso da MangiaeGioca!

Perché le Olimpiadi della Nutrizione non si disputano solo il 20 Maggio 2016 ad Arezzo, ma si “preparano” durante tutto l’anno scolastico. Gli insegnanti infatti svolgono un percorso di educazione nutrizionale e ambientale con gli alunni, grazie all’utilizzo di due manuali didattici messi a punto da MangiaeGioca: uno scientifico per gli insegnanti e uno ludico didattico per i bambini. Durante l’anno crescono sempre di più l’entusiasmo e il sano agonismo man a mano che ci si avvicina al 20 Maggio!

Gli alunni infatti si sfideranno sui temi di alimentazione e ambiente rispondendo alle domande dell’equipe MangiaeGioca, ma non basta aver studiato! I bambini gareggeranno anche in giochi come ruba bandiera, staffetta, giochi con la palla…

Sugli spalti del Palazzetto Le Caselle di Arezzo si sono visti nel 2015 circa 600 alunni suddivisi in base alla città di provenienza, i vincitori della 5° edizione sono stati i bambini della Scuola Primaria di Bondano rappresentanti la città di Massa Carrara!

E quest’anno a chi toccherà salire nel podio e alzare la coppia dei campioni delle Olimpiadi della Nutrizione?

Dr. Giulio Prosperi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi della Nutrizione, al via le iscrizioni per la sesta edizione

ArezzoNotizie è in caricamento