Lucignano, pronto il nuovo stadio intitolato a Osvaldo Tavarnesi

Il nuovo stadio sarà da ora in poi la sede delle partite ufficiali dell'Usd. Lucignano, società che milita nel girone B del campionato di promozione.

L'appuntamento è per sabato 26 ottobre, alle 15. Dopo una attesa a dir poco sfibrante, finalmente ci siamo. Il campo di calcio situato nella frazione di Croce vede la sua inaugurazione: la notizia era nell'aria da diversi giorni. Ora è ufficiale. Il nuovo stadio sarà da ora in poi la sede delle partite ufficiali dell'Usd. Lucignano, società che milita nel girone B del campionato di promozione.

I lavori sono praticamente ultimati e gli ultimi ritocchi daranno all'impianto quell'aura di piccolo, grazioso campo che giustifica e legittima ampiamente l'orgoglio della dirigenza amaranto e allo stesso tempo dell'Amministrazione Comunale. In verità, il nuovo stadio è il frutto di una perfetta sinergia tra i due soggetti poc'anzi citati dal momento che l'intervento di ristrutturazione di questo spazio si è reso possibile mediante una felice produttiva collaborazione tra società di calcio da un lato e Comune dall'altro, sfociata nell'accensione di un mutuo con l'Istituto per il Credito Sportivo. Complessivamente l'entità delle opere ammonta a 120 mila euro e con questo importo si è potuta realizzare una tribuna coperta per gli spettatori, una recinzione a norma del terreno di gioco, una sistemazione funzionale degli spogliatoi già esistenti e la creazione di uno spazio esterno da destinare a parcheggio. Con un siffatto intervento finalmente la squadra lucignanese potrà disputare le partite interne sul proprio campo senza dover andare – come è avvenuto in questa prima parte del campionato – a Bettolle, divenuta per alcune domeniche la "casa" amaranto in attesa della definitiva chiusura dei lavori nel campo de La Croce.
Sabato prossimo, dunque, con una sobria cerimonia si ufficializzerà l'avvio di questo stadio, atteso da tanto tempo dai tifosi lucignanesi e in grado di offrire condizioni sicuramente migliori rispetto a quanto avvenuto sinora.. Alle 15, quindi, si procederà con il primo passo del protocollo programmato da Usd e Comune: l'intestazione dello stadio alla memoria di Osvaldo Tavarnesi, il compianto giornalista lucignanese, cantore per molti anni delle gesta della compagine amaranto sia con servizi nelle emittenti radiofoniche che con una serie impressionante di articoli sui quotidiani locali.

L'intitolazione a Osvaldo Tavarnesi è indubbiamente un omaggio sincero ad un cittadino che ha saputo esplicitare con straordinaria lucidità e forte passione il proprio legame con la sua terra natia e con le tante associazioni che rendono onore alla vita stessa della piccola comunità lucignanese. Sarà apposta dunque una targa che ci ricorderà per sempre la figura di Osvaldo e ne tramanderà l'opera di scrittore raffinato e la sapienza giornalistica.
Il programma prevede poi la disputa di un incontro di calcio amichevole tra una rappresentativa di atleti dell'U.S.D. Lucignano e di amministratori locali. Sarà l'occasione per vedere all'opera personaggi che hanno sicuramente contribuito a realizzare questo magnifico sogno divenuto infine splendida realtà! Madrina della partita, con l'obbligo di dare il calcio d'inizio, sarà Roberta Casini, attuale Sindaco di Lucignano, che per l'occasione dovrà rinunciare solo per un breve momento a calzare scarpe con tacco 12... Al termine dell'incontro, ci sarà un buffet.

Sicuramente sabato prossimo il nuovo stadio di Croce offrirà un colpo d'occhio d'eccezione, con la presenza certa di tanti spettatori, richiamati dalla curiosità di vedere da vicino un'opera realizzata grazie all'impegno del sodalizio amaranto e del Comune di Lucignano. Saranno presenti all'inaugurazione anche ospiti istituzionali come Lucia De Robertis, Vice-Presidente del Consiglio Regionale e l'Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sesta stagione 4 Ristoranti: ecco quando andrà in onda la puntata girata ad Arezzo

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Tre lavoratori "in nero": chiuso ristorante. Un familiare precepiva il reddito di cittadinanza

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento