rotate-mobile
Attualità

Nuovo dirigente scolastico per la Magiotti. La Regione pubblica le assegnazioni: Lucia Bacci sostituita

Il suo posto è stato assegnato ad un’altra professoressa e lei non potrà tornare alla direzione della sua vecchia scuola. Ulteriore colpo di scena nella vicenda riguardante il “caso” del concorso 2011 per dirigenti scolastici parzialmente...

Il suo posto è stato assegnato ad un’altra professoressa e lei non potrà tornare alla direzione della sua vecchia scuola.

Ulteriore colpo di scena nella vicenda riguardante il “caso” del concorso 2011 per dirigenti scolastici parzialmente annullato dal Consiglio di Stato e che ha visto tra i protagonisti la professoressa Lucia Bacci di Montevarchi e altri 15 colleghi. Soltanto poche settimane fa la vicenda sembrava essere arrivata ad un epilogo. Attraverso una sanatoria il Ministero aveva apportato delle modifiche alla riforma scolastica del governo Renzi. In questo modo i dirigenti scolastici che si erano ritrovati con il concorso annullato hanno visto fare un marcia indietro sulla vicenda e sono stati ammessi alla prova orale. Il 18 agosto sosterranno l’ultima parte di questa prova e poi avrebbero potuto tornare nelle loro scuole.

Ma così non sarà. O almeno non lo sarà per tutti.

Già perché in questi giorni dalla Regione Toscana è stato pubblicato un documento con il quale si procede all’assegnazione delle sedi di incarico. Il tutto senza aspettare l’esito dell’esame.

Per l’istituto montevarchino Magiotti, come si evince dal documento, il posto della professoressa Lucia Bacci sarà preso da Chiara Casucci di Incisa. A lei è stato assegnato il compito di ricoprire il ruolo di dirigente presso la scuola valdarnese.

Un duro colpo per tutta la comunità e per i tanti genitori che negli ultimi mesi si sono mobilitati per sostenere la causa della professoressa Bacci che, negli ultimi tre anni ha guidato l’istituto Magiotti.

Dunque il futuro di questa vicenda si prospetta ancora carico di incertezze. Nel frattempo oltre all’assegnazione delle sedi di incarico è stato pubblicato anche l'elenco dei posti rimasti vacanti, e che se non assegnati finiranno in reggenza a presidi di altri istituti. Nella provincia di Arezzo in tutto sono otto gli istituti che si trovano in questa condizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo dirigente scolastico per la Magiotti. La Regione pubblica le assegnazioni: Lucia Bacci sostituita

ArezzoNotizie è in caricamento