Nuova sede della Municipale, Ghinelli: “Lanciato il bando, spero sia a Saione”

Nuova sede della Municipale, Ghinelli: “Lanciato il bando, spero sia a Saione”

Enrica Cherici
Enrica Cherici
Invia per email  |  Stampa  |   19 novembre 2017 20:43  |  Pubblicato in Attualità, Arezzo


Il bando è stato lanciato, il Comune di Arezzo vuole acquistare un immobile nella zona centrale della città dove riportare la sede della polizia municipale.

“C’è sempre stata, in via Guelfa, prima ancora in via Trasimeno, un modo per far sentire di più la presenza dei vigili. La sede attuale è  spaziosa e comoda, ma è troppo decentrata e fa perdere tempo. Stare dentro la città, uscire dal portare ed essere sul posto dove produrre sicurezza è un valore aggiunto. Per dare questo concetto di prossimità, non solo di sicurezza percepita, ma reale.

Il Comune di Arezzo cerca quindi un immobile, da acquistare, meglio se non in affitto, anche se fosse in parte da ristrutturare.

“Non so che tipo di disponibilità ci sia in giro, preferirei fosse nella zona di Saione, senza dubbio.”

Il bando di ricerca dell’immobile: Avviso allegato provv. 3124-2017

Le risorse?

“Amministrare significa fare delle scelte, il monte economico disponibile per il Comune è una cifra data, abbiamo scelto di scegliere di investire in sicurezza, è un compito da sempre dichiarato di questa amministrazione, perché vogliamo aumentare la sicurezza dei cittadini, che è venuta meno negli ultimi anni. Non potremo tornare alla condizione di molti anni fa, ma almeno di essere in strada e non essere molestati.”

 Enrica Cherici 
Enrica ChericiAretina D.o.c.g., giornalista con la passione amaranto. Mamma consapevole, moglie.
Altre dall'autore »
blog comments powered by Disqus