rotate-mobile
Attualità Pescaiola / Via Alcide De Gasperi

La Croce Bianca Rigutino raddoppia. Nuova sede e più servizi

E' in via De Gasperi 59, a due passi dall'ospedale San Donato che è stata aperta una sede "per fornire un servizio ancora più efficiente e rapido quando necessario"

Raddoppio importante per la Croce Bianca di Rigutino che, da oggi, con l’apertura della sede amministrativa, consolida ancora di più la propria presenza nel territorio. Un percorso che va avanti da oltre 27 anni e che è ormai diventato un riferimento sicuro per la piccola comunità alle porte di Arezzo. 

Proprio in queste ultime ore, i membri del comitato rigutinese hanno voluto inaugurare un nuovo spazio situato fuori dai confini della frazione.
E' in via De Gasperi 59, a due passi dall'ospedale San Donato che è stata aperta una sede "per fornire un servizio ancora più efficiente e rapido quando necessario".

Nuova sede ma consolidata efficienza, nel campo dei trasporti disabili, servizio ambulanza, servizi alla persona, onoranze funebri, dimissioni ospedaliere, trasporto di materiali sanitari e provette esami. Salute e cura per le persone, certo, ma con l’ampliamento dell’offerta, anche l’attenzione verso le problematiche sociali sono una prerogativa della Croce Bianca Rigutino. La mediazione culturale, la scuola di italiano e l’assistenza psicologica verso le persone accolte nei casdiventano un tassello fondamentale verso l’integrazione tra migranti ed aretini, oggi più che mai necessaria. Gli anziani, spesso i più fragili e i più deboli, sono al centro di questo progetto di sostegno, con il servizio di spesa a domicilio e la consegna farmaci. Non ultima l’opportunità per i giovani di potersi formare e rendere un servizio utile alla cittadinanza; associandosi possono diventare autisti di ambulanza e soccorritori, in un ottica di accrescimento personale e sociale. Possono anche accedere (fino ai 28 anni di età)  al servizio civile regionale e nazionale, retribuito con la somma di 433 euro mensili. Tanti ambiti di azione, un concreto aiuto nella risoluzione di problemi pratici, per Arezzo una voce importante in più da ascoltare.

Contatti: 0575 – 979144. Emergenze: 334.1618084 e 336.305117 Email: cbrigutino@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Bianca Rigutino raddoppia. Nuova sede e più servizi

ArezzoNotizie è in caricamento