rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Nubi e temperature in lieve aumento nel fine settimana aretino

Tempo in peggioramento in questo fine settimana a causa dell’avvicinarsi di un sistema depressionario che nella giornata di domenica (forse la peggiore) andrà a posizionarsi nei pressi dell’alto Tirreno / Sardegna. Dopo la prossima fase mite...

Tempo in peggioramento in questo fine settimana a causa dell’avvicinarsi di un sistema depressionario che nella giornata di domenica (forse la peggiore) andrà a posizionarsi nei pressi dell’alto Tirreno / Sardegna. Dopo la prossima fase mite (specie in quota) delle prossime ore, da domenica comincerà ad affluire aria più fredda dall’Europa Orientale con le nevicate che si abbasseranno di quota.

VENERDI: sereno o velato al primo mattino ma con arrivo, da ovest, di stratificazioni nuvolose, dapprima sottili ma con il passare delle ore sempre più spesse. Nuvoloso alla sera. Temperature ancora rigide al mattino, stazionarie al pomeriggio.

SABATO: nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di deboli e sporadiche precipitazioni. Probabile ulteriore peggioramento in serata. Temperature minime in netto aumento.

DOMENICA: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni debole o massimo moderate che verso sera o notte su lunedì tenderanno a concentrarsi sul tratto Appenninico. Quota neve in calo fino alla bassa montagna dal pomeriggio. Temperature massime in calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Affatto chiaro ancora il quadro per il medio e lungo termine con i modelli matematici che passano “di palo in frasca” (consentiteci i termini) da un run all’altro. Sembra comunque che nella prima parte della prossima settimana saremo interessati da aria un po’ più fredda proveniente dai Balcani ed Europa orientale con tempo più compromesso sui settori adriatici.

Aggiornato a: Venerdì 16 febbraio 2018 ore 7:02 – by Nardi Alessandro

Lorenzo Sestini

Presidente Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi e temperature in lieve aumento nel fine settimana aretino

ArezzoNotizie è in caricamento