rotate-mobile
Attualità

Neve in provincia di Arezzo: possibili imbiancate a quote basse, allerta sulle strade

Ieri la prima neve in provincia di Arezzo (anche se a una quota alta come quella del Pratomagno), domani i fiocchi potrebbero cadere ad altitudini molto più basse. Magari anche nel capoluogo. Così, giovedì 5 gennaio, l'inizio dei saldi potrebbe...

Ieri la prima neve in provincia di Arezzo (anche se a una quota alta come quella del Pratomagno), domani i fiocchi potrebbero cadere ad altitudini molto più basse. Magari anche nel capoluogo.

Così, giovedì 5 gennaio, l'inizio dei saldi potrebbe essere imbiancato - oltre che sui rilievi - anche in Casentino, Valtiberina, Val Cerfone e Arezzo città.

La previsione

Arezzometeo ipotizza una mattinata serena su tutta la provincia con temperature in abbassamento e uno "sconfinamento" dall'Adriatico. Le precipitazioni attese non sarebbero abbondanti. Ma rappresenterebbero comunque i primi fiocchi della stagione a bassa quota. Si vedrà.

Possibili disagi

E sale l'attenzione per il rischio ghiaccio nel panorama stradale aretino. Nel fine settimana di Capodanno, specialmente in Casentino, si sono registrati numerosi, anche se non gravi, incidenti legati alle superfici insidiose delle arterie. Poi lunedì mattina la tragedia di Porrena, che ha visto una 39enne perdere la vita a bordo della propria auto.

Le raccomandazioni del servizio viabilità della Provincia

Il servizio viabilità della Provincia di Arezzo, in considerazione delle temperature molto basse previste per i prossimi giorni, raccomanda la massima prudenza agli automobilisti. Il personale del servizio sarà impegnato, come sempre, nell'opera di spargimento di sale sulle strade provinciali il cui effetto però, quando le temperature si abbassano come in questi giorni, è attenuato. Il consiglio è quindi quello di guidare con grande cautela, soprattutto nelle ore notturne e nelle prime ore della giornata.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in provincia di Arezzo: possibili imbiancate a quote basse, allerta sulle strade

ArezzoNotizie è in caricamento