rotate-mobile
Attualità

Montevarchi, strade allagate e il sindaco si sfoga si Facebook: "Mancata pulizia di tombini e caditoie"

Gli allagamenti? Colpa delle piogge, ma anche della pessima pulizia di tombini e caditoie. E su Facebook Francesco Maria Grasso, sindaco di Montevarchi, si sfoga, punta il dito e annuncia di voler correre ai ripari subito, prima che la stagione...

Gli allagamenti? Colpa delle piogge, ma anche della pessima pulizia di tombini e caditoie. E su Facebook Francesco Maria Grasso, sindaco di Montevarchi, si sfoga, punta il dito e annuncia di voler correre ai ripari subito, prima che la stagione delle piogge prenda il sopravvento.

" Adesso basta! - si legge nel colorito post comparso sul suo profilo social - Ho passato due giorni a verificare come mai qualche strada non ha scaricato completamente l'acqua piovuta in questo inizio settimana. In alcuni casi è stato un evento eccezionale. In altre ore però, è venuto alla luce che, nella maggiore parte dei casi, è dovuto alla mancata pulizia dei tombini e delle caditoie.

Compito specifico di Publiacqua.

Ho convocato per domani mattina una riunione con il responsabile del servizio di zona per verificare quale intervento sia da mettere in esecuzione per prepararsi alle prossime piogge con una attenzione alla pulizia dei tombini.

Chiederò a Publiacqua di discutere e presentare un piano graduale, ma preciso, di intervento prevedendo una manutenzione periodica ma congrua in relazione ad un servizio che tutti i cittadini di Montevarchi pagano in bolletta con i loro denari.

In difetto passeremo alle diffide anche legali.

Una buona manutenzione è equivalente ad una opera nuova se non più importante". Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, strade allagate e il sindaco si sfoga si Facebook: "Mancata pulizia di tombini e caditoie"

ArezzoNotizie è in caricamento