rotate-mobile
Montevarchi

Montevarchi: speciale annullo filatelico per il “Palazzo del Podestà”

Poste Italiane, in occasione della riapertura al pubblico dopo il restauro del Palazzo del Podestà di Montevarchi, sarà presente il 4 febbraio con uno speciale annullo filatelico. Il timbro figurato,  richiesto dal circolo filatelico...

Poste Italiane, in occasione della riapertura al pubblico dopo il restauro del Palazzo del Podestà di Montevarchi, sarà presente il 4 febbraio con uno speciale annullo filatelico.

Il timbro figurato, richiesto dal circolo filatelico Montevarchino per celebrare l’evento, riproduce la facciata del Palazzo del Podestà. Il Palazzo, per secoli sede storica della principale magistratura cittadina, poi della Pretura e, ad oggi, del Consiglio Comunale, si affaccia su Piazza Varchi. L’intervento di restauro è stato sia architettonico che funzionale e riconsegna alla comunità un palazzo completamente rinnovato.

Lo speciale annullo sarà disponibile, per tutti coloro che desiderano un ricordo della manifestazione, sabato 4 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Sala Esposizioni del Palazzo del Podestà in piazza Varchi, 1 Montevarchi .

Saranno, inoltre, disponibili le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo evento, rimarrà a disposizione per i sessanta giorni successivi presso la Filiale di Arezzo - Servizio Commerciale - Filatelia via Guido Monaco, 34 - Arezzo. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione c/o il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, a ricordo dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi: speciale annullo filatelico per il “Palazzo del Podestà”

ArezzoNotizie è in caricamento