rotate-mobile
Montevarchi

Montevarchi, la fontana di piazza donatori di sangue si colora di blu per Charlie Gard

L’acqua della fontana, collocata in piazza Donatori di Sangue, davanti alla stazione di Montevarchi, si è colorata di blu per Charlie Gard. Lo ha deciso il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini come gesto di solidarietà nei confronti...

L’acqua della fontana, collocata in piazza Donatori di Sangue, davanti alla stazione di Montevarchi, si è colorata di blu per Charlie Gard.

Lo ha deciso il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini come gesto di solidarietà nei confronti dei genitori inglesi che stanno lottando per la vita del loro figlio.

Un appello che è stato lanciato a tutti i Comuni italiani dalle associazioni pro-life e da tanti cittadini.

“Stamani mattina, ho dato disposizioni affinché l’acqua della fontana collocata nella Piazza davanti alla stazione ferroviaria di Montevarchi fosse colorata di blu come gesto di solidarietà nei confronti dei genitori che stanno lottando per decidere della vita del loro figlio – afferma il sindaco Silvia Chiassai Martini - Anche come donna, e soprattutto come madre, ho sentito di rispondere positivamente agli appelli lanciati da associazioni pro-life a tutti i Comuni d’Italia, e da tanti concittadini, per testimoniare la nostra vicinanza verso l’amore dei genitori per Charlie che ha commosso il mondo. La scelta è ricaduta su di un luogo di Montevarchi che è una porta di ingresso importante per la città, quindi ben visibile e di passaggio, in cui le persone possono anche fermarsi un attimo a riflettere sui motivi di quel colore e che ritrova nell’acqua quel simbolo primordiale della vita. Ringrazio pubblicamente le signore Paola e Cinzia, proprietarie dell’azienda chimica montevarchina che hanno voluto regalare il colorante naturale per tingere l’acqua. Un’iniziativa che ha avuto, quindi, l’adesione spontanea della popolazione. E di ciò ne vado doppiamente fiera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, la fontana di piazza donatori di sangue si colora di blu per Charlie Gard

ArezzoNotizie è in caricamento