rotate-mobile
Attualità

Montemarciano, festa per il restauro di Porta Campana

“Una porta segna il confine di una comunità, di un’identità, una porta aperta schiude questa identità all’accoglienza, alla solidarietà, al rispetto dell’altro”. Con queste parole il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, ha festeggiato insieme...

“Una porta segna il confine di una comunità, di un’identità, una porta aperta schiude questa identità all’accoglienza, alla solidarietà, al rispetto dell’altro”.

Con queste parole il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, ha festeggiato insieme alla comunità, domenica 13 novembre, la conclusione dei lavori di restauro della porta storica di Montemarciano.

“Come cittadino terranuovese – ha detto Chienni – sono felice del restauro della Porta Campana perché riveste un importante carattere storico, già dal XIII secolo infatti segna l’identità stessa del borgo, essendo stata eretta proprio per proteggere questo piccolo castello”.

All’incontro è intervenuto anche il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti: “in un’ottica di sempre maggiore collaborazione con i territori limitrofi – dice – perché i confini li fanno gli uomini, non la natura”.

Al taglio del nastro erano presenti molti cittadini ed è proprio a loro che il sindaco Chienni ha rivolto l’augurio di mantenere viva la storia del borgo. Infine, il primo cittadino terranuovese ha ringraziato i tecnici del Comune, il progettista Filippo Fabbrizzi, la ditta che ha eseguito i lavori e tutti coloro che hanno collaborato e partecipato al momento di festa, a partire dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemarciano intervenuta alla giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemarciano, festa per il restauro di Porta Campana

ArezzoNotizie è in caricamento