rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Montedoglio, E45, E78: sabato 21 aprile giornata di approfondimento sulle infrastrutture valtiberine

Dal ripristino della diga di Montedoglio alla messa in sicurezza di E45 ed E78. Le problematiche vecchie e nuove delle infrastrutture valtiberine al centro della conferenza organizzata dall’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina nella...

Dal ripristino della diga di Montedoglio alla messa in sicurezza di E45 ed E78. Le problematiche vecchie e nuove delle infrastrutture valtiberine al centro della conferenza organizzata dall’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina nella giornata di sabato 21 aprile ad Anghiari, località Castello di Sorci.

A partire dalle 9:30, al via la serie di interventi con l’apertura del primo cittadino anghiarese Alessandro Polcri, alla quale seguiranno le considerazioni dei colleghi sindaci Alberto Santucci, presidente dell’ente comprensoriale, e Alfredo Romanelli. Spazio quindi ai numerosi ospiti di giornata: prenderanno parola nell’ordine l’assessore regionale umbro ai trasporti Giuseppe Chianella, il responsabile coordinamento ANAS Area Centro Raffaele Celìa, il presidente dell’Ente Acque Umbre Toscane Domenico Caprini e l’avvocato Loriano Maccari, docente di Diritto del Governo del territorio all’Università di Urbino; le conclusioni saranno a cura dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini.

“Dopo gli importanti accordi ottenuti negli incontri di Firenze e Roma del mese scorso, gli amministratori della Valtiberina hanno finalmente il piacere di accogliere ‘in casa propria’ i rappresentanti delle Istituzioni e delle realtà coinvolte nella gestione delle infrastrutture del nostro territorio” commenta il presidente dell’Unione Santucci a pochi giorni dall’evento auspicando massima partecipazione da parte della cittadinanza: “Mai come oggi, le nostre infrastrutture necessitano di interventi concreti e garanzie da parte dello Stato. Abbiamo un’occasione importante per far valere le nostre ragioni e mettere sotto i riflettori le problematiche con le quali ogni giorno la nostra valle deve fare i conti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montedoglio, E45, E78: sabato 21 aprile giornata di approfondimento sulle infrastrutture valtiberine

ArezzoNotizie è in caricamento