rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Minnie, investita da un'auto pirata e salvata sul ciglio di una strada. Ora cerca una famiglia

Con il suo carattere docile e affettuoso in poche ore ha conquistato i volontari del canile di via della Cella. La sua storia, oggi la possiamo raccontare grazie al gesto di una signora che si è imbattuta su di lei. Perché la piccola Minnie...

Con il suo carattere docile e affettuoso in poche ore ha conquistato i volontari del canile di via della Cella. La sua storia, oggi la possiamo raccontare grazie al gesto di una signora che si è imbattuta su di lei. Perché la piccola Minnie, cagnolina d circa 9 anni, è stata trovata sul ciglio di una strada alla Chiassa lo scorso 19 ottobre, da poco investita da un'auto che non si è fermata e con una terribile sorte che incombeva su di lei.

La signora si è fermata, ha visto che era viva e stava soffrendo molto ed ha subito chiamato i soccorsi. Minnie aveva riportato la rottura del bacino e un'ernia inguinale: è stato necessario un intervento per salvarle la vita.

"Adesso Minnie - spiegano i volontari del canile - deve stare a riposo. Ma anche senza muoversi ci ha conquistati: è molto dolce ed è un piacere stare in sua compagnia". Come tanti cani che arrivano in via della Cella, Minnie non aveva microchip né tatuaggio: "Abbiamo però la speranza che ci sia una famiglia che la cerca e facciamo un appello: la cagnolina è qui, vi sta aspettando. Altrimenti, visto il suo buon carattere di Minnie, speriamo tanto che qualcuno la possa adottare".

Minnie è ancora in convalescenza, ne avrà per un mese circa: dovrà stare ferma, per far guarire l'ernia e la frattura al bacino. Nel frattempo aspetterà: la sua famiglia o una nuova famiglia da coccolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minnie, investita da un'auto pirata e salvata sul ciglio di una strada. Ora cerca una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento