rotate-mobile
Attualità

Nuvole qua e là, ma domenica peggiora: il meteo del weekend di Arezzo

Le previsioni curate da Arezzo Meteo

Ecco le previsioni del fine settimana ad Arezzo e in provincia curate dagli amici di Arezzo Meteo.

Situazione

Alta pressione fino alla prima parte della giornata di domenica con tempo stabile e per gran parte soleggiato, a parte un po’ di nuvolaglia che potrebbe essere presente nelle prime ore del mattino e alla sera e qualche banco di nebbia sabato mattina nelle zone di pianura. Temperature complessivamente miti, anche sui rilievi.

Dettaglio previsionale

VENERDì: cielo parzialmente nuvoloso al mattino per arrivo di nuvolaglia sterile. Poco nuvoloso o velato per il resto della giornata con arrivo di nuvolaglia verso sera. Temperature minime in  aumento, massime intorno ai 15-17 gradi. Aumento termico netto sui rilievi. Ventilazione debole occidentale.

SABATO: poco nuvoloso con qualche possibile nebbia al primo mattino sulle zone di pianura. Temperature diurne miti su valori sopra le medie. Minime in possibile calo specie nelle conche e zone di pianura.

DOMENICA: da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature miti con massime comprese fra i 15 e i 17 gradi.

Evoluzione successiva

Peggioramento del tempo fra domenica sera e martedì per l’arrivo di una nuova saccatura atlantica che farà molta fatica ad entrare in modo netto sulla nostra penisola. La successiva disposizione dell’anticiclone per paralleli a nord delle Alpi farà affluire aria più fredda di tipo continentale sulla nostra penisola proveniente dai quadranti nord orientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole qua e là, ma domenica peggiora: il meteo del weekend di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento