rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Giotto / Viale Giotto

Mercato settimanale: bancarelle da via Giotto fino al piazzale dello stadio. La nuova disposizione

Da 23 maggio riaprono tutti gli stand che animano il mercato settimanale di Arezzo. L'emergenza Covid-19 ha importo all'amministrazione di prevedere una nuova disposizione degli ambulanti per garantire maggiore sicurezza

Il percorso partirà da via Giotto e terminerà nel piazzale dello stadio. E' quanto deciso durante l'ultimo confronto che ha portato ambulanti, associazioni di categoria, polizia municipale e comune di Arezzo ad un nuovo confronto in videoconferenza sulla sistemazione del mercato settimanale. Da sabato 23 maggio infatti, riapriranno al pubblico non solo le bancarelle alimentari ma anche quelle di abbigliamento, calzature, casalinghi e tanto altro ancora. In linea con le riaperture dettate dalla fase 2 bis, avviatasi il 18 maggio scorso, anche gli ambulanti riprendo a pieno il loro calendario e la loro attività.

Le problematiche che hanno tunuto impegnato sindaco, associazioni e forze dell'ordine hanno riguardato essenzialmente la sistemazione degli stand. Così, per garantire a ciascuno spazio sufficiente e distanza, ecco che è stato scelto di allungare il percorso. Se prima dell'emergenza Covid-19 alla rotatoria che interseca via Benedetto da Maiano e via Sanzio terminavano gli stand, adesso gli acquirenti potranno arrivare sino a viale Gramsci per fare compere.

"Era l'unica soluzione per far ripartire tutto e mantenere la sicurezza di tutti" sottolineano associazioni e amministrazione anche se, con ogni probabilità, la mappa sarà ancora una volta modificata visto che tra qualche settimana sarà convocato un nuovo tavolo di confronto per comprendere de siano applicabili altre soluzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato settimanale: bancarelle da via Giotto fino al piazzale dello stadio. La nuova disposizione

ArezzoNotizie è in caricamento