rotate-mobile
Attualità Centro Storico / piazza San Jacopo

Oltre 9mila euro raccolti dal mercatino del Calcit: volontari "eroici" sotto il sole di piazza San Jacopo

L'edizione straordinaria di ieri ha visto un buon afflusso e un discreto incasso nonostante le temeperature cocenti della giornata. Il ringraziamento degli organizzatori. Il ricavato sarà devuto al Servizio Scudo - cure domiciliari

Nel 1978 il primo mercatino incassò 719mila lire, domenica la prima edizione del ritorno in piazza San Jacopo l'incasso è stato di 9.040 euro. "Circa 17 milioni di lire", dicono gli organizzatori.

GALLERY | volti dell'edizione speciale del Mercatino dei Ragazzi

Volontari eroici sotto il sole di fine giugno

Un particolare ringraziamento a quei volontari partecipanti - dicono gli organizzatori - che per tutta la giornata sono stati in piazza sotto il sole per contribuire a sostenere il Servizio Scudo cure domiciliari oncologiche che garantiscono, gratuitamente a tutti i pazienti  oncologici e ad alta complessità nonché  ai loro familiari, una copertura completa dei bisogni assistenziali. Il servizio Scudo viene attivato dal medico di famiglia in accordo con il medico di cure palliative  ed il costo di euro 300mila annuo è  interamente sostenuto grazie ai contributi dei cittadini. Altri introiti destinati al servizio Scudo sono arrivati nei giorni scorsi dalla cena di Chiani, 1.200 euro, organizzata dal circolo Oasi di Chiani, dalla cena del Ruscello con 1.055 euro organizzata dalla Macelleria Alessio e squadra cinghialai di Pergine Valdarno e 1.000 euro dal gruppo Fratres di Monte San Savino e Civitella in Valdichiana. Grazie veramente a tutti coloro che attraverso il loro impegno ed alla loro sensibilità  garantiscono questo prezioso servizio.

Così l'edizione dedicata ai fondatori

Oltre 65mila euro raccolti dal Calcit lo scorso maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 9mila euro raccolti dal mercatino del Calcit: volontari "eroici" sotto il sole di piazza San Jacopo

ArezzoNotizie è in caricamento