rotate-mobile
Attualità

Mense e servizi domiciliari: il Comune elabora tre Carte a garanzia degli utenti

Approvati, nel corso dell’ultima Giunta del 2015, dei criteri a garanzia della qualità di alcuni servizi scolastici e sociali erogati dal Comune e degli utenti che ne usufruiscono. “Si tratta di tre Carte: una contiene gli indicatori di efficacia...

Approvati, nel corso dell’ultima Giunta del 2015, dei criteri a garanzia della qualità di alcuni servizi scolastici e sociali erogati dal Comune e degli utenti che ne usufruiscono. “Si tratta di tre Carte: una contiene gli indicatori di efficacia ed efficienza che devono essere rispettati nei servizi di ristorazione scolastica, un’altra quelli relativi all’assistenza domiciliare a favore degli anziani e l’ultima quelli in merito all’assistenza domiciliare in favore dei minori. Tre pilastri con i quali l’amministrazione mette nero su bianco i propri doveri nei confronti dei cittadini nell’erogazione di servizi importanti come questi – spiega l’assessore Lucia Tanti. Possiamo quindi dire di aver siglato un patto tra amministrazione e utente che funge, in primo luogo, da garanzia per quest’ultimo. La novità è rappresentata dal fatto che per la prima volta l’amministrazione pone dei criteri pienamente trasparenti e rigorosi e dà quindi ai cittadini uno strumento per controllare il suo operato. Questo è il primo passo che stabilisce le linee guida, nell’ambito dei servizi sociali e scolastici, da seguire sia nel privato che nel pubblico. Parte così un percorso a tutela dei cittadini e a garanzia dei servizi offerti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense e servizi domiciliari: il Comune elabora tre Carte a garanzia degli utenti

ArezzoNotizie è in caricamento