rotate-mobile
Attualità

Mely's, quando si parla di "Azienda in famiglia"

Azienda in famiglia.  Questo il titolo dato dalla Mely’s, storica azienda di maglieria, alla serata che si terrà domani 26 novembre dalle ore 18,30 presso la sede dello stabilimento di Olmo per festeggiare i sessant’anni di attività. Nata il 15...

Azienda in famiglia. Questo il titolo dato dalla Mely’s, storica azienda di maglieria, alla serata che si terrà domani 26 novembre dalle ore 18,30 presso la sede dello stabilimento di Olmo per festeggiare i sessant’anni di attività.

Nata il 15 novembre 1956, grazie all’ingegno di Amelia Donati subito affiancata dal marito Italo Sanarelli, in un piccolo laboratorio sito in Arezzo si trasferì a Olmo nel 1966 quando divenne una vera e propria industria occupando tra le settanta e ottanta persone, soprattutto donne.

Amelia e Italo rimarranno attivi all’interno dell’azienda fino alla loro morte, Amelia scompare nel 2011 e Italo nel 1997. Già da anni i due fondatori avevano lasciato la società in mano alla seconda generazione, Marco ed Elena Sanarelli, che oggi producono maglieria per le più grandi case di moda francesi e non solo.

Un'altra grande svolta si ha nel 2011 quando, proprio Marco ed Elena, inaugurano il nuovo stabilimento, sempre ad Olmo, che attualmente occupa cento dieci persone.

L’opera iniziata da Amelia nel 1956 fra non molto aprirà le porte alla terza generazione.

Un’azienda di famiglia che chiama a festeggiare le famiglie di tutti i collaboratori come segno di affetto e stima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mely's, quando si parla di "Azienda in famiglia"

ArezzoNotizie è in caricamento