Media e strategie per minimizzare l’impatto delle fake news: incontro all'università

Ad Arezzo, il 14 e 15 maggio nel campus universitario del Pionta, interviene Jesus Flores dell'Università Complutense di Madrid 

Parlerà del ruolo dei media di fronte alla radicalizzazione sociale e politica nell'era di Internet e delle strategie per minimizzare l’impatto delle fake news e della disinformazione il professor Jesus Flores dell'Università Complutense di Madrid, che il 14 e 15 maggio terrà due seminari ad Arezzo, presso il campus universitario del Pionta (viale Cittadini).

Gli incontri sono organizzati dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena nell'ambito del progetto "Forward", dedicato ai temi dell'integrazione e della radicalizzazione.

Il seminario di martedì 14 maggio, dalle ore 14,30 in sala dei Grandi, è rivolto a ricercatori, dottorandi e professionisti, mentre quello di mercoledì 15 è aperto a tutti e si svolgerà nell’aula magna del campus del Pionta con inizio alle ore 9,30. In quest’ultimo in particolare si parlerà della radicalizzazione che viene promossa attraverso i social network, del ruolo di garanzia delle organizzazioni giornalistiche, dell’uso dei social media per mobilitare il pensiero radicale in politica e della prevenzione della radicalizzazione digitale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Jesus Flores è docente all'Università Complutense di Madrid, dove dirige l’Internet Media Lab. E’ fondatore e condirettore dell’Internet Journalism Observatory e fondatore della Journalists Bloggers Association. Come giornalista ha lavorato in varie testate, programmi televisivi e media digitali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento