rotate-mobile
Attualità

Martino Gianni, il re della piazza, si racconta a Prisma - DIRETTA LIVE

Spietato. Freddo. Feroce. Una macchina da guerra capace di lasciare dietro di sé soltanto una nuvola di polvere. Martino Gianni è il nuovo ospite di Prisma - Sfaccettature di società, la trasmissione in diretta streaming sulla pagina Facebook di...

Spietato. Freddo. Feroce.

Una macchina da guerra capace di lasciare dietro di sé soltanto una nuvola di polvere.

Martino Gianni è il nuovo ospite di Prisma - Sfaccettature di società, la trasmissione in diretta streaming sulla pagina Facebook di Arezzo Notizie e curata da Enrica Cherci e Claudia Failli.

Martino Gianni è nato il 16 dicembre, sposato e padre di Beatrice, è il titolare dell’impresa AMA Smalti, realtà dell’Aretino che dal 1989 si occupa di appoggiare le aziende leader della pelletteria e minuteria.

Ma Martino è anche il Re della piazza. Nella storia della Giostra del Saracino è il terzo cavaliere, dopo Tripolo Torrini e Donatino, ad aver vinto il maggior numero di lance d’oro. Ha conquistato 13 vittorie tutte con Sant’Andrea, 39 invece le Giostre disputate dal 1984 al 2003. Spietato quanto micidiale è ancora oggi il cavaliere biancoverde che detiene il maggior numero di lance d’oro conquistate nella storia del quartiere. Dopo aver passato quasi 20 anni in sella come giostratore, Martino arriva in casa della Colombina tra il 2010 e il 2011. Sotto la sua guida sono cresciuti e si sono affermati come “i ragazzi terribili” Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci.

https://www.facebook.com/ArezzoNotizie/videos/10156666661309090/?t=19
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martino Gianni, il re della piazza, si racconta a Prisma - DIRETTA LIVE

ArezzoNotizie è in caricamento