rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Marjorie Layden alla conferenza mondiale sul clima di Madrid con la fondazione Wel

Ms. Layden, aretina di adozione e futura moglie del sindaco Alessandro Ghinelli, ha inoltre preso parte ad un incontro separato, reso possibile grazie alla sua Fondazione WEL

Emergenza clima e giovani. Tra i tantissimi temi affrontati a COP25, la conferenza mondiale sul clima tenutasi a Madrid, in Spagna, sotto l’egida delle Nazioni Unite, grande attenzione è stata riservata al ruolo che le giovani generazioni sono chiamate a svolgere per la tutela e la salvaguardia del pianeta.

Tra i protagonisti di questo approfondimento anche Marjorie Layden che, oltre a partecipare con un proprio intervento al vertice internazionale, ha sponsorizzato con la propria fondazione, World Ethics and Leadership (WEL) Foundation, la presenza a Madrid di un gruppo di attivisti della nuova generazione globale Nexus consentendo loro di partecipare a più eventi. Marjorie ha anche lavorato insieme a The Elders, l’influente gruppo internazionale di ex leader mondiali fondato da Nelson Mandela, ed è intervenuta in una tavola rotonda alla presenza dell'ex presidente della Repubblica d'Irlanda Mary Robinson, dell'ex presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos e di diversi leader climatici della prossima generazione di Nexus Global. Il panel si è concentrato, tra gli altri argomenti, sul dialogo intergenerazionale e sulla leadership necessaria per porre in essere azioni per mitigare il cambiamento climatico.

Ms. Layden, aretina di adozione e futura moglie del sindaco Alessandro Ghinelli, ha inoltre preso parte ad un incontro separato, reso possibile grazie alla sua Fondazione WEL, che ha coinvolto alcuni giovani studenti dell'età scolare, i leader di Fridays4Future, Xiye Bastida e Sophie Anderson, assieme all'ex presidente della Repubblica d'Irlanda Mary Robinson. Xiye, Mary, Marjorie e Sophie hanno discusso dell'azione e della cooperazione intergenerazionali "dall'alto verso il basso, dal basso verso l'alto”.

In FOTO1: Layden, Lagos, Robinson e i giovani attivisti Nexus

FOTO1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marjorie Layden alla conferenza mondiale sul clima di Madrid con la fondazione Wel

ArezzoNotizie è in caricamento