rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Carovana in cammino lungo i sentieri di San Pancrazio nel nome della pace

Grande partecipazione alla passeggiata-evento organizzata dalle associazioni luoghi della memoria, Per la Valdambra, Arci e Coop di San Pancrazio, Cai, Associazione Onlus contro la violenza alla donna

In cammino lungo i sentieri di San Pancrazio nel nome della pace. Sì perché quei luoghi, come tristemente noto, hanno vissuto più di una tragedia e oggi, più che mai, l’impellenza del conflitto in Ucraina rende indispensabile riflette, ricordare e ripercorrere quei sentieri che, in passato, tanti orrori hanno visto.

Grande partecipazione alla passeggiata-evento organizzata dalle associazioni luoghi della memoria, Per la Valdambra, Arci e Coop di San Pancrazio, Cai, Associazione Onlus contro la violenza alla donna.

Questa mattina la carovana di escursionisti si è messa in cammino in quella che qualcuno ha definito una marcia della pace anticipata. Durante l’escursione, snodatasi lungo i sentieri dei terribili eccidi di Civitella e San Pancrazio, sono stati ripercorsi alcuni dei momenti più toccanti delle vicende subite dalla popolazione durante le rappresaglie avvenute nell’estate del 1944. Un momento di condivisione utile a non dimenticare la ferocia e l’insensatezza che ogni guerra porta con sé.

WhatsApp Image 2022-02-26 at 17.15.14-2
WhatsApp Image 2022-02-26 at 17.15.22-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovana in cammino lungo i sentieri di San Pancrazio nel nome della pace

ArezzoNotizie è in caricamento