rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità San Giovanni Valdarno

Una grande manifestazione promossa dal Comitato per la Pace

Appuntamento sabato 17 febbraio alle 15,30 in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno

Il Valdarno dice no alla guerra con una grande manifestazione pubblica in programma sabato 17 febbraio a San Giovanni Valdarno. L'evento è organizzato dal Comitato per la pace Valdarno costituitosi lo scorso gennaio.

Dalle 15,30 del 17 febbraio si svolgerà infatti un sit-in in piazza Masaccio, durante la manifestazione verranno presentati il comitato e le attività che in futuro verranno messe in atto. "Interverranno personalità politiche e rappresentanti di associazioni e sindacati del territorio. Un saluto verrà fatto a nome delle istituzioni dal sindaco di San Giovanni Valentina Valentina Vadi”, spiega Franco Noferi portavoce del comitato.

“In questi mesi ci siamo trovati con Tommaso Pierazzi e abbiamo visto che c’è delle convergenze su molti temi, uno di questi è il tema della pace e abbiamo quindi dato vita a questo comitato permanente proprio in vista dei conflitti mondiali aperti; a partire dal fronte ucraino a tutta la polveriera del medio oriente, Palestina in primis, per citarne alcuni senza dimenticare le altre guerre sparse per il mondo. Per prima azione abbiamo indetto il sit in, trovando adesione delle più grandi associazioni e partiti dalla sinistra progressista Cgil, Arci, Anpi, Pd, Avs, fino al mondo cattolico vicino a Papa Francesco. Tante realtà, a volte diverse, per uno scopo comune: la pace", aggiunge Mirko Vichi segretario del Partito Rifondazione Comunista Valdarno - Unione Popolare.

“Il Movimento 5 Stelle è impegnato da sempre a sostegno delle tante associazioni che promuovono la Pace e il Disarmo. Proprio per questo abbiamo accolto da subito l’idea di promuovere un comitato per la pace insieme ad altre forze politiche ma soprattutto ai cittadini che desiderano portare una voce in un dibattito che troppo spesso non da spazio a questo pensiero. Manifestare lo riteniamo doveroso per promuovere e sostenere e far sentire con forza la posizione di chi chiede il rispetto del diritto umanitario internazionale e un immediato cessate il fuoco in tutti i conflitti mondiali. Le guerre nel mondo in corso in questo momento sono più di 50 per questo invitiamo tutti a manifestare sabato 17 febbraio alle ore 15,30 in piazza Masaccio a San Giovanni. Avremo tanti interventi delle varie associazioni e partiti presenti. Tra questi per il M5S l’onorevole Andrea Quartini e Marco Pellegrini capogruppo M5S in commissione Difesa al Senato", conclude Tommaso Pierazzi, coordinatore provinciale Arezzo del M5S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande manifestazione promossa dal Comitato per la Pace

ArezzoNotizie è in caricamento