rotate-mobile
Attualità

Macellazione domiciliare di suini e ovi-caprini per il consumo domestico privato

Il servizio ambiente del Comune di Arezzo ricorda che la macellazione presso il domicilio privato per il consumo domestico di carne suina, ovina e caprina è consentita fino al 31 marzo 2016. Chiunque intenda effettuarla, dovrà comunicare nei...

Il servizio ambiente del Comune di Arezzo ricorda che la macellazione presso il domicilio privato per il consumo domestico di carne suina, ovina e caprina è consentita fino al 31 marzo 2016.

Chiunque intenda effettuarla, dovrà comunicare nei giorni precedenti, al servizio veterinario della Asl 8, la data della macellazione medesima e il numero dei capi. Gli interessati potranno ritirare l’autorizzazione alla macellazione presso il medesimo servizio veterinario, ubicato nel quinto settore, piano zero, dell’ospedale san Donato, oppure presso i locali dell’igiene urbana veterinaria, viale Cittadini 33, dalle 11 alle 13 dal lunedì al sabato.

Dopo la macellazione gli interessati dovranno portare alla visita sanitaria, ancora presso l’igiene urbana veterinaria della Asl: laringe, esofago, trachea, cuore e polmoni, diaframma, fegato e, per i suini, anche lingua, tonsille, reni e milza. Tale visita è possibile nei mesi di dicembre e gennaio il lunedì, giovedì e sabato alle 12, nei mesi di febbraio e marzo solo su appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macellazione domiciliare di suini e ovi-caprini per il consumo domestico privato

ArezzoNotizie è in caricamento