rotate-mobile
Attualità

Lucy, gatta cieca destinata a vivere in un recinto: solo un'adozione può salvarla

E' una gatta tanto bella quanto sfortunata. Lucy ha 3 anni e si trova al canile della Cella da fine agosto. Da quando fu raccolta nel mezzo della strada, a Quarata. Era stata investita da un'auto che non si è fermata a vedere cosa le fosse...

E' una gatta tanto bella quanto sfortunata. Lucy ha 3 anni e si trova al canile della Cella da fine agosto. Da quando fu raccolta nel mezzo della strada, a Quarata. Era stata investita da un'auto che non si è fermata a vedere cosa le fosse successo.





Nell'incidente ha riportato una frattura del bacino: soccorsa, è stata operata. Ma la convalescenza ha riservato un'altra, amara, sorpresa: gli occhi di Lucy non vedevano nulla. "Non sappiamo se la sua cecità risalga a prima o dopo l'incidente. Ma a questo punto cambia poco - spiegano i volontari del canile - quello che invece è determinante per lei adesso, è trovare una famiglia". Si, perché la sua cecità la obbliga in un recinto.

"Lucy, pur essendo timorosa, si è ambientata veramente bene: non vede, ma riesce a trovare la cuccia dove dormire e utilizza senza problemi la lettiera. Inoltre mangia senza difficoltà. Però non potremo mai liberarla per inserirla nella colonia".


Senza vista difficilmente potrebbe riuscire a provvedere a se stessa, così come per lei potrebbe essere difficile ambientarsi o essere accettata nella più grande colonia cittadina. Che fare allora? L'unica soluzione sembra essere quella di trovare una famiglia.

"Questo appello è particolarmente accorato - spiegano i volontari dell'Enpa - perché senza un'adozione questa gatta trascorrerà la sua intera vita in un recinto".

Lucy è una gatta giovane e in salute, potrebbe vivere anni accolta da una famiglia che può sottrarla ad un destino terribile.









Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucy, gatta cieca destinata a vivere in un recinto: solo un'adozione può salvarla

ArezzoNotizie è in caricamento