rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

L'orda del Codice: adesione da parte dell'Itis di Bibbiena. Le iniziative

L’Istituto Tecnico di Bibbiena aderisce al progetto planetario dell’Ora del Codice. Domani sabato 28 novembre 2015 presso l'istituto tecnico di Bibbiena a partire dalle ore 10,30, si terranno una serie di iniziative sull’informatica, per...

L’Istituto Tecnico di Bibbiena aderisce al progetto planetario dell’Ora del Codice. Domani sabato 28 novembre 2015 presso l'istituto tecnico di Bibbiena a partire dalle ore 10,30, si terranno una serie di iniziative sull’informatica, per testimoniare la forte volontà del nostro territorio ad offrire anche agli studenti più giovani, le competenze fondamentali per avere successo nel XXI secolo.

Ma cos’è l’ora del codice? Il Ministero dell’Università Istruzione e della Ricerca in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato il progetto Programma il Futuro (che fa parte del programma #labuonascuola) partendo da un’esperienza di successo avviata negli USA che ha visto nel 2013 la partecipazione di circa 100 milioni di studenti e insegnanti di tutto il mondo (per saperne di più https://hourofcode.com/it)

L’ITIS Fermi di Bibbiena avendo un corso di informatica, ha aderito a questo grande evento di apprendimento della storia, (L’Ora delCodice) e durante la Settimana dell'Educazione Informatica, che si terrà dal 7 al 13 dicembre, riceveranno gli studenti delle scuole medie inferiori del territorio e faranno lezioni di Informatica aperte. In sostanza un’ora di programmazione informatica per far avvicinare i giovani al loro futuro anche lavorativo. A questo proposito si può visitare il sito www.italia.code.org ed iniziare anche da soli a fare un po’ di programmazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orda del Codice: adesione da parte dell'Itis di Bibbiena. Le iniziative

ArezzoNotizie è in caricamento