rotate-mobile
Attualità

Lo storico pino di via Veneto non c'è più

Probabilmente è una di quelle azioni previste e annunciate dall'amministrazione comunale che ha intenzione di bonificare la città di Arezzo dai pini marittimi all'epoca piantumati in città, ma che creano non pochi disagi per le ramificazioni delle...

Probabilmente è una di quelle azioni previste e annunciate dall'amministrazione comunale che ha intenzione di bonificare la città di Arezzo dai pini marittimi all'epoca piantumati in città, ma che creano non pochi disagi per le ramificazioni delle radici in marciapiedi e sedi stradali. In molti oggi sono stati con il naso all'insù, increduli per il taglio di un pino molto particolare, considerato storico, tanto da dare il nome al bar che gli stava davanti, tanto da identificare una zona di ritrovo, una fermata dell'autobus. Ebbene questa mattina una squadra del comune è intervenuta in via Vittorio Veneto e ha tagliato il pino.

Molti commenti si sono susseguiti sui social network e qualche email è arrivata anche alla nostra redazione, con tanto di foto di quanto accaduto e di lamentele perché secondo molti cittadini, questa azione denoterebbe indifferenza verso un elemento storico e identitario della zona.

Se passerete da oggi in via Veneto, non troverete più il pino, come raccontano queste foto:







Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico pino di via Veneto non c'è più

ArezzoNotizie è in caricamento