rotate-mobile
Attualità

Liceo Musicale, Donati e Mattesini: "Il Ministero attiva un tavolo tecnico"

La situazione del Liceo Classico Musicale di Arezzo è all’attenzione del Ministero dell’Istruzione che ha attivato un tavolo tecnico che si riunirà oggi per la prima volta. Farà parte del tavolo anche il Dirigente Scolastico aretino. Ad...

La situazione del Liceo Classico Musicale di Arezzo è all’attenzione del Ministero dell’Istruzione che ha attivato un tavolo tecnico che si riunirà oggi per la prima volta. Farà parte del tavolo anche il Dirigente Scolastico aretino.

DONATI-MARCO1Ad annunciarlo sono i parlamentari Donella Mattesini e Marco Donati che spiegano:

In queste settimane ci siamo confrontati con il Ministero ponendo all’attenzione del Ministro Giannini la situazione del Liceo Musicale di Arezzo. Siamo soddisfatti dalla decisione di costituire un tavolo tecnico che prenderà in esame la situazione dei licei musicali del paese, con attenzione alla specificità del liceo aretino. mattesini-donella1-520x276Siamo convinti della necessità di salvaguardare un’eccellenza come quella aretina – spiegano i parlamentari democratici – e la costituzione del tavolo tecnico è il primo passo, fondamentale, nella ricerca di una soluzione concreta a salvaguardia di una realtà che rappresenta un orgoglio per tutto il territorio e un importante luogo di formazione per i nostri ragazzi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Musicale, Donati e Mattesini: "Il Ministero attiva un tavolo tecnico"

ArezzoNotizie è in caricamento