Liceo Esabac Colonna di Arezzo e Notre-Dame des Minimes di Lione: inaugurato il quarto anno di scambio

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, con il dirigente del Liceo Colonna di Arezzo Gatteschi Maurizio, inaugurano domani alle ore 10 nel Comune di Arezzo il quarto anno di scambio del Liceo Esabac Colonna di Arezzo con il Liceo Notre-Dame des...

29497161_10155378182627113_457193574566964480_n

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, con il dirigente del Liceo Colonna di Arezzo Gatteschi Maurizio, inaugurano domani alle ore 10 nel Comune di Arezzo il quarto anno di scambio del Liceo Esabac Colonna di Arezzo con il Liceo Notre-Dame des Minimes di Lione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per una settimana gli alunni francesi saranno ospitati nelle famiglie della classe 2L EsaBac, per lo scambio culturale che li ha portati in Francia nel mese di Dicembre 2017. Gli alunni della 2L EsaBac del Liceo Colonna faranno le guide in francese dei monumenti e dei musei più importanti di Arezzo, con la visita delle dimore di illustri aretini come Petrarca e Vasari. nonché a Firenze e a Siena. Romanice loqui, parlare romanzo tra parlanti di lingue neolatine, questo il titolo dello scambio in entrata, che gli studenti mecenati del Liceo EsaBac Vittoria Colonna cureranno, con l'ausilio del docente di francese prof. Badiali Massimiliano e della madrelingua Cardot Brigitte, attraverso la documentazione dell'iniziativa con riprese video e fotografiche. Viaggiare, conoscere lingue e culture nuove è il motto del Liceo Colonna, che non dimentica l'immensa ricchezza storico-culturale del nostro patrimonio artistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Ambulante sventa un furto e l'azienda lo assume. Iboyi tra i dipendenti di Obi

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento