rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

L'ex ministro Boschi fa lezione alla Normale: contestata dalle Vittime del Salva-banche

"Maria Elena Boschi in cattedra alla Normale di Pisa a parlare di diritti? Bene, fuori ci sono i cittadini ai quali lei stessa li ha negati". Così questa mattina l'associazione Vittime del Salva Banche è tornata di nuovo in piazza per una...

"Maria Elena Boschi in cattedra alla Normale di Pisa a parlare di diritti? Bene, fuori ci sono i cittadini ai quali lei stessa li ha negati".

Così questa mattina l'associazione Vittime del Salva Banche è tornata di nuovo in piazza per una giornata di protesta in occasione della visita della sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, all'ateneo pisano dove ha tenuto una lezione riguardante i diritti negati. "I risparmiatori - fanno sapere dall'associazione - scortati da un manipolo di forze dell'ordine si sono posizionati al lato della scalinata della facciata della La Scuola Normale Superiore di Pisa, urlando i loro diritti negati a chi si accingeva a salire in cattedra per una retorica quanto improbabile lezione su di essi. Una nostra delegazione è riuscita anche ad apporre sulla scalinata lo striscione dell'associazione che da un anno ormai si batte per reagire a questa incredibile ingiustizia". "Ci appare surreale - sostiene la presidente dell'associazione Vittime del Salva Banche Letizia Giorgianni - che chi ha attentato alla Costituzione, fallendo in un tentativo di riforma bocciato dagli italiani, la stessa persona che ha privato del diritto ai propri risparmi tanti cittadini, per la prima e unica volta nella storia repubblicana, possa salire in cattedra a parlare di cose che, evidentemente, più di chiunque altro ignora"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex ministro Boschi fa lezione alla Normale: contestata dalle Vittime del Salva-banche

ArezzoNotizie è in caricamento