rotate-mobile
Attualità

Lettera del Noita sulla zoo di Cavriglia

Gentile redazione, in seguito alle telefonate intercorse in questi giorni con i rappresentanti della LEAL – Lega Antivivisezionista, sezione di Arezzo, ho appreso con piacere della collaborazione che il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degli...

Gentile redazione,

in seguito alle telefonate intercorse in questi giorni con i rappresentanti della LEAL – Lega Antivivisezionista, sezione di Arezzo, ho appreso con piacere della collaborazione che il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degli Innocenti O Sanni ha iniziato alcuni mesi fa con gli attivisti aretini. E' senza dubbio lodevole l'intento manifestato dall'Amministrazione Comunale di procedere alla chiusura dello zoo prima di intervenire per la riqualificazione della bellissima zona dove attualmente sorge la vecchia struttura.

Adesso è però fondamentale passare dalle belle parole ai fatti. Auspico perciò che il Sindaco e l'Amministrazione Comunale facciano tutto quello che è necessario per migliorare le condizioni di vita di tutti gli animali che attualmente si trovano nel parco. Particolare attenzione dovrebbe essere dedicata a Bruno, l'anziano orso presente all'interno del parco, mettendo in atto ogni accorgimento necessario a fargli trascorrere al meglio gli anni che gli restano, anche nell'ottica di una sua eventuale permanenza futura.

In virtù dei cinquantamila euro che lo stesso Sindaco, in un recente comunicato, ha sottolineato di risparmiare a chiusura dello zoo avvenuta, è corretto auspicare che una parte sia dedicata alla cura e alla sicurezza degli animali presenti che sono comunque di proprietà del Sindaco. E' quindi fondamentale che le richieste della Leal, maturate dopo aver consultato numerosi esperti di fama internazionale e in accordo con il responsabile medico veterinario, siano messe in atto al più presto. Altrettanto fondamentale è procedere alla messa in sicurezza del parco, cosa per altro ampiamente evidenziata dal servizio andato in onda su Striscia la Notizia.

Profondamente interessato agli sviluppi futuri e rimanendo in attesa di avere aggiornamenti positivi al riguardo, resto a disposizione degli amici della LEAL che tanto impegno stanno spendendo in questo progetto, con l'unico obiettivo di tutelare i nostri amici animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera del Noita sulla zoo di Cavriglia

ArezzoNotizie è in caricamento