rotate-mobile
Attualità

Le scuole aretine? Le migliori di tutta la Toscana, ecco le autovalutazioni dei dirigenti della provincia

5,1 punti su 7. Sono stati i dirigenti degli istituto dell'Aretino a darsi questa votazione per quello che concerne l'autovalutazione della propria scuola. Una stima medio alta che risponde a 11 quesiti posti direttamente dal...










5,1 punti su 7.
Sono stati i dirigenti degli istituto dell'Aretino a darsi questa votazione per quello che concerne l'autovalutazione della propria scuola.
Una stima medio alta che risponde a 11 quesiti posti direttamente dal Ministero dell'Istruzione a tutti i dirigenti scolastici del territorio nazionale.
Il questionario di autovalutazione, dopo essere stato compilato in tutte le sue parti, è stato inviato per via telematica direttamente al Miur che ha deciso di raccoglie questi dati e pubblicarli in formato open. Italiani.Coop li ha analizzati ed ha elaborato alcune infografiche per Il Sole24Ore.

Le regioni con i voti più alti sono il Friuli Venezia-Giulia e le Marche mentre la Toscana, con una media di 4,9 è terza a pari merito con il Lazio.



Stringendo ancora di più il campo e passando all'analisi regionale, Arezzo insieme a Siena è la provincia toscana dove l'autovalutazione scolastica è più alta. Con una media di 5,1 punti su 7, i dirigenti dei vari istituti del territorio si dicono particolarmente soddisfatti delle loro scuole.
Subito dopo, in seconda posizione, ci sono le province di Firenze e Grosseto (5.0), poi Prato, Pistoia e Massa (4.9) ed infine Massa, Lucca e Pisa (4.8).



Infine nella sezione "Pagelline" sono specificati tutti gli indicatori che compongono la media dell'autovalutazione scolastica.










Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole aretine? Le migliori di tutta la Toscana, ecco le autovalutazioni dei dirigenti della provincia

ArezzoNotizie è in caricamento