rotate-mobile
Attualità

Le professioni del futuro per i giovani talenti

Il Polo Universitario Aretino, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud e Manpower, organizza nell’ambito dell’Open Day per il corso di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano, un incontro-seminario sulle opportunità delle...

Il Polo Universitario Aretino, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud e Manpower, organizza nell’ambito dell’Open Day per il corso di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano, un incontro-seminario sulle opportunità delle professioni per i giovani talenti del futuro, con particolare attenzione all’innovazione, al digitale e all’industria 4.0.

All’incontro parteciperanno importanti aziende aretine del settore ICT (Information and Communication Technology), che illustreranno le loro mission aziendali, le attività di ricerca e sviluppo, il sostegno alla formazione di giovani talenti. Nell’ambito dell’incontro Manpower presenterà il progetto nazionale Young Talents in Action, che mira a fornire orientamento e formazione ai giovani sulle professioni del futuro. Alla fine dell’incontro gli studenti interessati ad iscriversi al corso di laurea per il prossimo anno accademico potranno visionare le caratteristiche del corso di laurea in ingegneria e avere tutte le informazioni necessarie per potersi iscrivere. PROGRAMMA: 15: 00 Saluti di benvenuto: Giuseppe Bistoni (Presidente Settore Terziario Confindustria Toscana Sud)

“Il ruolo di Confindustria Toscana Sud e del Polo Universitario per promuovere lo sviluppo del capitale umano nel territorio aretino”

15:15 “Le aziende aretine ICT e i giovani talenti”.

Parteciperanno:

ESIMPLE: la realtà aumentata, la realtà virtuale come reale opportunità di lavoro

MENCI SOFTWARE: I sistemi aerei a pilotaggio remoto, ovvero l’innovazione a servizio delle imprese

ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI: La robotica al centro dell’innovazione

LASCAUX: La smaterializzazione dei processi di firma

15:45 Manpower: Roadmap Young Talents in Action

“L’importanza degli strumenti formativi per favorire un ponte tra scuola e lavoro: opportunità delle professioni del futuro con particolare attenzione all’innovazione, al digitale e all’industria 4.0” 16:15 Francesco Chianucci (Polo Universitario Aretino): “il corso di laurea di ingegneria informatica del Politecnico ovvero la qualità della formazione nel territorio aretino” L’evento si terrà presso il Polo Universitario Aretino, all’interno di Villa Severi (via Redi 13). All’evento parteciperanno gli studenti dei tre anni del corso di ingegneria informatica, con i quali sarà possibile scambiare idee e opinioni sul corso di laurea.

L’ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le professioni del futuro per i giovani talenti

ArezzoNotizie è in caricamento