rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Le eccellenze dell'Itis Galileo Galilei premiate: cerimonia per la chiusura dell'anno scolastico

L’ITIS vive l’ultima giornata di scuola ripercorrendo tutte le attività che hanno caratterizzato l’anno scolastico 2015/21016. L'istituto premia i suoi migliori allievi in una manifestazione finale che vede insieme docenti, genitori, studenti e...

L’ITIS vive l’ultima giornata di scuola ripercorrendo tutte le attività che hanno caratterizzato l’anno scolastico 2015/21016. L'istituto premia i suoi migliori allievi in una manifestazione finale che vede insieme docenti, genitori, studenti e personale ATA in programma per venerdi 10 giugno alle ore 11,00 presso la palestra dell’ITIS.

"I risultati anche quest’anno sono stati brillanti sia nella partecipazione ai giochi sportivi studenteschi con vittorie nell’atletica e nella Mountain Bike, sia nelle Olimpiadi delle discipline caratterizzanti l’Istituto: la chimica, la biologia, la matematica, l’informatica, e tanto altro ancora - spiega Emanuela Caroti, dirigente scolastico - In particolare segnaliamo la studentessa Chiara Salvagnoni che nella finale nazionale dei campionati studenteschi di Roma è arrivata seconda nel lancio del peso. A livello regionale piazzamenti importanti da podio per Ghinassi, Fogliami, Genova, Cerini e Bruschi. Matteo Calosci invece parteciperà alle finali italiane di informatica mentre Giacomo Coccia ha vinto un premio partecipando al concorso sulla Grande Guerra: “Niente fu come prima”, indetto dalla Fondazione Biblioteche – Cassa di Risparmio di Firenze. Ilenia Iannicello è poi la vincitrice del logo provinciale della Consulta".

Durante la manifestazione saranno proiettati filmati realizzati durante le attività sportive e saranno documentati i progetti svolti dagli alunni speciali.

itis_progetti_speciali

"Altra attività importante dell’Istituto è quella teatrale che ha visto la ricerca sul territorio, sulla vita dura dei contadini e sulle loro credenze, rappresentata dai ragazzi con bravura e intensità - conclude la dirigente - Saranno premiati gli studenti che hanno approfondito le conoscenze linguistiche attraverso la frequenza dei corsi PET e FIRST. La mattinata terminerà con un buffet offerto dal bar “Girasole” che per tutto l’anno ha garantito il servizio di distribuzione dei panini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze dell'Itis Galileo Galilei premiate: cerimonia per la chiusura dell'anno scolastico

ArezzoNotizie è in caricamento