rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Civitella in Val di Chiana

Un milione per interventi e lavori pubblici: il piano per Civitella in Valdichiana

Il punto è quello fornito direttamente dal sindaco Andrea Tavarnesi

Oltre un milione di euro di investimenti per Civitella in Valdichiana. A renderlo noto è il sindaco Andrea Tavarnesi che, in concomitanza con i suoi primi cento giorni di governo, stila un bilancio su quanto fatto e quanto di prossima realizzazione. “Si tratta – spiega il primo cittadino – di interventi che sono tutti presenti nel programma elettorale ed inseriti nel bilancio 2021, che andranno ad aumentare la sicurezza dei nostri cittadini e a riqualificare i nostri borghi”.

I lavori in calendario

Riqualificazione di via Costa Vecchia, che sarà realizzata nella frazione di Tuori anche grazie ad un contributo del Gal per un importo di 150.000 euro; prolungamento del marciapiede su via Morandi direzione ferrovia per 85.000 euro; affidamento della realizzazione di un marciapiede di collegamento fra il paese ed il cimitero della frazione di Ciggiano per 60.000 euro; affidamento per la realizzazione del marciapiede di via dei Boschi che collegherà la frazione di Pieve al Toppo alla frazione di Badia al Pino per 500.000 euro; affidamento per recupero e riqualificazione ex bagni di Badia al Pino per 50.000 euro; realizzazione (in corso) di un nuovo accesso al piazzale dello stadio comunale con relativo marciapiede che unirà il tratto già realizzato nei mesi scorsi e la scuola primaria Arcobaleno per 70.000 euro; lampioni a led (in corso) al parco di Viciomaggio e al nuovo parcheggio della stazione di Albergo per 35.000 euro; riqualificazione di via del Tribbio a Viciomaggio per 80.000 euro. Per finire con l’affidamento di 25.000 euro per il consolidamento di via delle Margutte e via Belvedere e l’affidamento di 37.000 euro per l’ultimazione dei lavori al Centro Diurno per poi provvedere velocemente alla sua riapertura. Un investimento complessivo di 1.092.000 euro.

“Sono estremamente soddisfatto – conclude il sindaco Tavarnesi – del lavoro fatto in questi primi mesi di insediamento, nonostante il momento difficile che attraversiamo a livello pandemico, per questo innanzitutto va il mio ringraziamento agli uffici che hanno operato in condizioni non facili, sia dal punto di vista sanitario che di organico. Primi mesi di lavoro che nonostante il rinnovo della Giunta per i tre quarti ha visto quest’ultima fortemente operativa con estrema voglia di fare, e un Consiglio propositivo e anche di stimolo alla stessa Giunta di governo. A tutti va il mio plauso, nella convinzione che la strada iniziata ci porterà, nonostante le difficoltà del contesto storico attuale, a realizzare il nostro programma elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione per interventi e lavori pubblici: il piano per Civitella in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento