rotate-mobile
Attualità

Lavori di manutenzione all'acquedotto e alla rete idrica. Tutte le zone interessate

Nuove Acque rende noto che giovedì 4 giugno saranno eseguiti lavori a Monterchi e Lucignano

Nuove Acque rende noto che giovedì 4 giugno saranno eseguiti lavori di manutenzione all’acquedotto di Monterchi e alla rete idrica di Lucignano.

Monterchi

Nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 16, si verificherà l'interruzione dell'erogazione idrica nel territorio comunale ad esclusione delle località di Ripoli, Villa del Poggio, Fonaco, Borgacciano, Godiola, Petretole, Scandolaia e Bagnaia. 

I lavori consistono nell'installazione di strumentazioni di controllo e ottimizzazione dei livelli di pressione e di portata della rete acquedottistica. Tali strumentazioni permetteranno continue verifiche anche da remoto attraverso il telecontrollo aziendale, migliorando così il tenore delle pressioni in rete e la conservazione delle tubazioni e consentendo altresì l'individuazione tempestiva di eventuali perdite occulte.

La realizzazione di più interventi in contemporanea permetterà di limitare i disagi per gran parte degli utenti ad una sola giornata. 

Al ripristino del servizio si potranno verificare lievi fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento ed al successivo riempimento delle tubazioni. 

Lucignano

Dalle 9.00 alle 13.00 sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione idrica nelle seguenti località: Ancano, Cava, Fossatone, Metressa, Poschini, Sant’Agata, Fonte Pizzi, Scerpella, Tozzo, Pod. Cavadenti, via dei Procacci, via dell’Ancano, via Procacci - Cantine Capanne, via San Pietro, Cane Nero, Savinanza, San Savino, Paganoro. 

Ripristinando il servizio, potranno verificarsi momentanee uscite di acqua torbida, che potranno protrarsi anche nella giornata successiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione all'acquedotto e alla rete idrica. Tutte le zone interessate

ArezzoNotizie è in caricamento